Menu
Menu
Carrello
Divisione di ESKA S.n.c. dal 1981 (clicca qui)

Info - cottura RSS Feed

admindolciepani 0 375
A livello professionale, quando si cuoce il pane e non si formi una crosta eccessiva che blocchi lo sviluppo in forno del pane stesso, si utilizza un sistema che spruzza del vapore all'interno della c..
admindolciepani 0 96
Fra i primi consigli della nostra rubrica avevamo trattato “che cosa vuol dire infornare con vapore iniziale” , spiegando l’importanza del vapore soprattutto nel pane appena infornato ..
admindolciepani 0 1813
Non esiste una temperatura ottimale di cottura. La regola generale è che più alta è la temperatura più si forma la crosta e ciò non è indicato ad esempio nei panini. Tecnicamente il prodotto è cotto q..
admindolciepani 0 1908
Non è possibile definire un tempo di cottura generale. Esso dipende dalla grandezza del pane, della focaccia o del dolce da cuocere e dalla temperatura di cottura. In linea generale, più le pezzature ..
admindolciepani 0 320
Le ricette sono generalmente testate da chi le propone, ma la quantità esatta di acqua o altri liquidi necessaria può variare per diversi motivi. I liquidi sono fondamentali non solo per amalgamare la..
admindolciepani 0 412
Che cos'è la carta da forno, oppure ci sono soluzioni alternative, dove posare a lievitare il pane?È un tipo di carta siliconata che resiste alle alte temperature senza prendere fuoco. Opportunament..
admindolciepani 0 589
Solitamente la pasta dovrebbe almeno più che raddoppiare di volume in lievitazione, anche se in alcuni preparati ricchi di fibre e semi lo sviluppo rimane più contratto. Con un po' di esperienza, tocc..
Visualizzazione da 1 a 7 prodotti (totali 7)